Prodotti e soluzioni » Domotica uffici e aziende » Active Web Office
Avere la possiblità di gestire l'illuminazione, il clima e di verificare lo stato dell'automazione è fondamentale per poter garantire un alto livello di efficienza ed una manutenzione rapida e semplice. L'Active Web Office consente di effettuare tutte queste ed altre operazioni tramite il browser di un pc.
Active Web Office è una applicazione gestita tramite il web server del Centralino IOIP quindi non è necessaria alcuna installazione. È sufficiente accedervi via browser per avere immediatamente disponibile l'applicazione.
Interfaccia Web di Active Web Office - Gestione illuminazione
L'interfaccia web può essere costruita a piacimento. È possibile definire il numero di pagine che compongono l'interfaccia, i relativi sfondi, quante luci, icone, dimmer, pulsanti si voglio per pagina, le loro caratteristiche e funzioni. È possibile configurare anche scenari personalizzati in grado di controllare sia lo stato delle normali uscite che di quelle dimmerate.
La gestione della climatizzazione avviene inserendo e personalizzando fino a quattro termostati, ognuno indipendente dall'altro. Sono supportati anche ingressi particolari, come le sonde di temperatura.
Interfaccia Web di Active Web Office - Gestione clima
L'Active Web Office permette di personalizzare i criteri di accesso e sicurezza raggruppando i comandi in fasce personalizzabili, a cui è possibile associare i parametri d'accesso all'applicazione. Pertanto è possibile, ad esempio, consentire l'accesso agli utenti permettendo loro di agire sulle luci del proprio ufficio, ma impossibilitandoli a modificare le impostazioni del termostato. Solo il personale abilitato invece potrà accedere a questi comandi.
Costruire pagine personalizzate per l'Active Web Office è molto semplice grazie a WebInterface Builder. È sufficiente selezionare l'oggetto desiderato e spostarlo nel piano di lavoro, il quale rispecchia in tempo reale quello che sarà il risultato finale. Selezionare la funzione cui assolverà l'oggetto è molto semplice grazie ad un comodo menu a tendina.
WebInterface Builder - Costruzione di una pagina
La gestione degli oggetti complessi, quali i termostati, è molto semplice poichè possono essere trattati sia come un insieme di oggetti che agendo direttamente sul singolo pulsante o icona. Ciò consente, ad esempio, di creare un termostato su cui abilitare, ad una certa categoria di utenti, solo il pulsante on/off, mentre per gli ammistratori sarà possibile utilizzare anche tutti gli altri comandi.