Domotica per Hotel, Uffici e Aziende

Altecon Logo

Pulsanti wireless per domotica hotel e building automation


Risparmio, efficienza e libertà di progettazione con i pulsanti wireless EnOcean® integrati nella domotica Altecon


EnOncean&red; Logo


I pulsanti wireless EnOcean® integrati con il Centralino IOIP offrono una serie di notevoli vantaggi sia in termini di risparmio economico che di semplicità di progettazione di un locale, sia esso una camera di albergo o un ufficio.


Pulsanti wireless per domotica hotel e building automation

I pulsanti wireless comandano direttamente uno o più punti luce gestiti dal Centralino IOIP


Integrazione

I pulsanti wireless comunicano direttamente con il Centralino Altecon, ciò consente di interagire immediatamente con la gestione delle uscite da esso realizzata. È quindi possibile creare e modificare scenari o variare il singolo punto luce comandato, tutto in tempo reale e senza dover agire manualmente sui pulsanti.
L'integrazione consente inoltre di mantenere disponibili tutte le funzionalità di gestione e controllo via web forniti dai servizi di automazione, realizzando quindi un reale sistema di domotica completamente wireless.

Pulsanti wireless per domotica hotel e building automation

Smart Web Hotel - concept di camera di hotel con servizi di domotica wireless
Fare clic sull'immagine per accedere all'approfondimento


Semplicità di progettazione, comando completo

I pulsanti wireless non necessitano di cablaggio elettrico nè di stesura di un bus di comunicazione. Non richiedono alimentazione di alcun genere (batterie) quindi rendono superflue costose e complesse opere murarie. Per modificare l'ubicazione di un pulsante è sufficiente riposizionarlo nella nuova sede senza mai interromperne il funzionamento.
Queste caratteristiche rendono i pulsanti wireless una scelta molto valida in caso di ristrutturazione o nel caso in cui si voglia installare i servizi di domotica e building automation in impianti non originalmente pensati per sfruttare l'automazione.


Ciascun Centralino è in grado di supportare fino a 64 Pulsanti wireless differenti, ciascuno agente su un proprio scenario, singola uscita o su di un comando aggiuntivo.
Le singole uscite possono avere diverse funzioni, le quali spaziano dal un singolo punto luce fino ai comandi tapparella.
Comandi aggiuntivi includono l'azionamento di eventi e allarmi, quale l'allarme bagno wireless o l'interfacciamento con il sensore di movimento, anch'esso disponibile in versione wireless.

Pulsanti wireless per domotica hotel e building automation

Un Centralino IOIP supporta diversi pulsanti, ciascuno in grado di comandare uno o più scenari, una singola uscita o inviare comandi quali allarmi e stati